Home » Servizi » SMALTIMENTO RIFIUTI » SMALTIMENTO AMIANTO ED ETERNIT

SMALTIMENTO AMIANTO ED ETERNIT

SMALTIMENTO AMIANTO ED ETERNIT - CSA monza

CSA si occupa anche di BONIFICA SU SITI CONTAMINATI offrendo un servizio di progetti di bonifica, sia di terreni sia per le bonifiche di amianto.

 

  • Smaltimento tetti in amianto e eternit
  • Rifacimento tetti con pannelli coibentati e impianti fotovoltaici
  • Amianto friabile o compatto, in ambito civile, militare, industriale, ferroviario o navale. Ogni tipologia di manufatto contenente amianto può essere bonificato.
  • Effettuazione di carotaggi ed analisi di classificazione e le operazioni di scavo.

 

CSA possiede il personale, le esperienze, le autorizzazioni, le attrezzature ed il know-how necessari per portare a compimento interventi specifici che implicano lo smaltimento di questo pericoloso inquinante.

 

Bonifiche di terreni contaminati

La recente normativa (D.M. 25/10/1999 n° 471) ha dettato criteri rigidi e selettivi per l'esecuzione di interventi di bonifica su terreni inquinati.

 

La valutazione quali e quantitativa del contaminante, la scelta delle tecnologie e delle metodiche di intervento in relazione ai risultati richiesti in sede di progetto, l'assistenza nel quotidiano rapporto con gli organismi di controllo, rendono la bonifica di un terreno o di un'area inquinata un'attività altamente professionale.

 

CSA è iscritta all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano il trasporto dei Rifiuti (iscr. albo MI 26040 del 22/2/2006) e per la rimozione di materiali contenenti amianto ed eternit si avvale della collaborazione di società qualificate ed in possesso dei requisiti di legge e regolarmente iscritte all'Albo Nazionale Imprese che effettuano la Gestione dei Rifiuti / Cat. 9 e 10 (attività di bonifica beni contenenti amianto) e con personale altamente qualificato in possesso del Patentino Regionale di Coordinatore e/o Addetto alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica dell’amianto.

 

Su tutti i mezzi in dotazione sono presenti sistemi di rilevazione satellitare, in grado di garantire la continua tracciabilità del rifiuto e del carico e fornire tutte le informazioni sul trasporto.