Home » Profilo

Profilo

CSA - Centro Studi Ambientali

CSA - Centro Studi Ambientali - CSA monza

Nata a Monza nel 1991 quale come centro specializzato in analisi delle sorgenti di inquinamento, CSA acronimo di “Centro Studi Ambientali” ha orientato la propria attenzione e interesse alle normative in campo ambientale, nello smaltimento dei rifiuti e nella sicurezza e salute in ambiente di lavoro -  D.Lgs. 81/08 (Prevenzione e Protezione).

 

CSA è costituita da un team di esperti professionisti che da oltre vent’anni fornisce servizi e consulenze tecniche ed amministrative alle imprese, studiando ed individuando le migliori soluzioni da adottare all’interno delle varie realtà aziendali.

 

CSA opera da anni nel settore ecologico, svolgendo un servizio di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti di qualunque natura, recuperabili, assimilabili agli urbani, speciali, pericolosi e non pericolosi, sia liquidi sia solidi, svuotamento silos di segatura e trucioli di legno, aspirazione acqua di cabina.

 

CSA è inoltre in possesso di iscrizione all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la Gestione dei Rifiuti - Trasporto (Aut. n. MI26040 del 22/02/2006).

 

Attraverso progetti di consulenza  globali ed economicamente vantaggiosi CSA vi porta risultati concreti in merito a:

-          Smaltimento rifiuti derivanti da attività industriali ed artigianali, trattamento liquidi e polveri

-          Sicurezza e salute in ambiente di lavoro (Prevenzione e Protezione) – D.Lgs. 81/08

-          Emissioni in atmosfera

-          Rumore Esterno

-          Gestione dei rischi

-          Consulenza tecnico amministrativa ambientale

-          Scarichi idrici

 

Ci facciamo carico di una globalità di attività per voi marginali e considerate burocratiche. CSA semplifica il vostro lavoro:

-          nella gestione di adempimenti normativi 

-          aiutandovi a dedicarvi a tempo pieno alla vostra attività per essere più efficaci e competitivi.

 

CSA vi offre soluzioni globali precise, affidabili e sempre in linea e conformi con le ultime novità normative in termini di rifiuti, ambiente e sicurezza.

Grazie alla propria globalità possiamo proporci quali consulenti e “commercialisti ambientali” offrendovi un servizio di:

-          consulenza e formazione

-          supporto legale/normativo

 

Essendo radicati  in maniera capillare sul territorio i nostri consulenti ed i nostri operatori sono in grado di operare a livello locale per poter soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti.

Un’organizzazione di risorse e mezzi per la micro raccolta di tutti i vostri rifiuti industriali di natura fisica e/o liquida, pericolosi e non pericolosi.

 

CSA nel 2011 ha aperto una unità locale in Valtellina (Bianzone) per il servizio di intermediazione e per tutta l’attività di consulenza sia ambientale sia per la sicurezza sul lavoro.

 

Nel corso del 2014 apriremo un nuovo centro di stoccaggio rifiuti pericolosi e non pericolosi ad Arcore (MB).

 

CSA Il vostro fornitore per quanto riguarda lo smaltimento di rifiuti industriali, autorizzazione ed analisi emissioni in atmosfera, sicurezza sul lavoro.