Home » Servizi » SMALTIMENTO RIFIUTI » BONIFICHE DI SERBATOI E SITI INQUINATI

BONIFICHE DI SERBATOI E SITI INQUINATI

BONIFICHE DI SERBATOI E SITI INQUINATI - CSA monza

CSA grazie alle autorizzazioni in proprio possesso e con il parco automezzi a disposizione  ed avvalendosi della collaborazione dei propri studi di consulenza ambientale e laboratori di analisi, è in grado di effettuare lavori di:

Bonifiche di terreni contaminati

La recente normativa (D.M. 25/10/1999 n° 471) ha dettato criteri rigidi e selettivi per l'esecuzione di interventi di bonifica su terreni inquinati.

La valutazione quali e quantitativa del contaminante, la scelta delle tecnologie e delle metodiche di intervento in relazione ai risultati richiesti in sede di progetto, l'assistenza nel quotidiano rapporto con gli organismi di controllo, rendono la bonifica di un terreno o di un'area inquinata un'attività altamente professionale.

 

Bonifiche di serbatoi

La recente normativa (D.M. 25/10/1999 n° 471) ha imposto numerosi adempimenti per i possessori di serbatoi interrati.

CSA progetta ed esegue interventi di bonifica ed ablazione dei serbatoi, gestendo la produzione e lo smaltimento dei rifiuti ed i rapporti con gli organismi di controllo.

 

Bonifiche industriali

Un'area industriale dismessa può essere fonte di numerose problematiche ambientali e di sicurezza.

Casi frequenti di demolizione incontrollata o di intervento di recupero edilizio privi di un'adeguata valutazione dei rischi si risolvono in prolungati contenziosi, ovvero nel peggioramento delle condizioni originarie.

Solo un'accurata valutazione ed una completa caratterizzazione del sito consentono interventi organici e definitivi.

Il nostro staff tecnico dispone delle esperienze necessarie per la realizzazione di bonifiche di aree industriali dismesse ad ogni i livello.

 

Piani di caratterizzazione

Alla base della realizzazione di una qualsiasi opera pubblica: sia essa un ponte, una strada o un edificio, è necessario effettuare approfondite indagini relative alla struttura e alla composizione del suolo al fine di ottenere una precisa caratterizzazione dei terreni che dovranno sopportare i carichi dell'opera ultimata.

 

Queste analisi, condotte sia sul sito che in laboratorio, devono essere estremamente dettagliate così da assicurare solide basi su cui erigere progetti sicuri e funzionali, fornendo informazioni fondamentali per un loro corretto dimensionamento.

Noi abbiamo le competenze tecniche e i supporti indispensabili per condurre con competenza e professionalità queste indagini.

 

Audits ambientali

La corretta valutazione dei problemi di inquinamento passa necessariamente attraverso una corretta e circostanziata analisi delle situazioni di contaminazione in atto, della loro estensione e delle implicazioni tecnico-economiche a queste connesse.

I nostri tecnici vantano le esperienze necessarie per una professionale realizzazione di dettagliati audits capaci di fotografare con chiarezza lo stato dell'arte della situazione ambientale.

 

Analisi fisiche, chimiche e biologiche

Spesso le analisi, fisiche, chimiche o biologiche, conferiscono carattere di oggettività a studi di impatto ambientale o a progetti di bonifica.

 

Nel nostro network sono presenti laboratori qualificati e specializzati a supporto delle attività ambientali e di bonifica territoriale.